Giochi


Colour Chef

Carlo Carzan
Lisciani Didattica (2015)

colour chef

In questo avvincente action game i bambini dovranno riempire i loro cestini con più ingredienti possibili e raccogliere tutte le posate selezionandole in base al loro colore. Il giocatore che conquisterà più ingredienti degli altri si aggiudicherà il titolo di Chef dei colori. Il gioco stimola la logica, la concentrazione, la motricità fine, la capacità di rapportarsi agli altri nel rispetto delle regole, e fornisce strumenti utili al bambino per imparare a distinguere i colori primari e secondari.

 


Monster Gala

Carlo Carzan
Lisciani Didattica (2015)

monster gala

Nel mondo extraterrestre di Krono è tutto pronto per il gran gala. Il negozio di Zuryl è pieno di abiti perfetti per l'evento: chi riuscirà ad aggiudicarsi il più stravagante tra quelli esposti? I bambini si sfideranno in un gioco in grado di stimolare capacità di concentrazione e memoria, anche in compagnia di bambini più grandi e dei genitori. Le illustrazioni d'autore di un mondo fantastico, il materiale di alta qualità e gli elementi in legno rendono questo gioco unico e coinvolgente. Il gioco è adatto a stimolare logica, memoria, concentrazione, capacità di rapportarsi con gli altri e immaginazione.

 


Mundial Gol

Carlo Carzan
Lisciani (2015)

mundial goal

Il grande giorno è arrivato, la sfida sta per avere inizio, i più affermati giocatori della storia del calcio gareggeranno per la medaglia più ambita, quella di Mundial Goal. Indovina chi tra Maldini, Ronaldo e Shevchenko ha segnato più goal ai mondiali, chi tra Cruijff, Del Piero e Gullit è il giocatore che ha avuto più presenza in nazionale? Per segnare un goal basta mettere i calciatori nel giusto ordine di grandezza. Siete dei grandi esperti di calcio? Bene allora mettetevi alla prova! Il gioco fornisce oltre che 72 carte con simpatiche illustrazioni dei calciatori anche un set di gettoni, una carta goal e una carta parata che i giocatori utilizzeranno nel momento più divertente del gioco, quello della scommessa. Come nello sport, potrete allenarvi, anche da soli, per migliorare le vostre prestazioni e scoprire sempre più informazioni su questi grandi campioni della storia del calcio mondiale.

 


52 giochi originali con la palla

Carlo Carzan
Magazzini Salani 

52 giochi originali con la palla

Siete stanchi dei tradizionali giochi con la palla? Non esistono solo calcio, pallavolo, palla prigioniera ecc. In questo mazzo Carlo Carzan raccoglie 52 giochi originalissimi da fare con uno o più palloni e altri oggetti facilmente reperibili, da fare da soli o in compagnia.

 


52 giochi da fare in treno

Carlo Carzan
Magazzini Salani

52 giochi da fare in treno

52 carte per giocare e far passare piacevolmente le ore del viaggio, che siano tante o poche, ai bambini e ai genitori. Potrete divertirvi a inventare alfabeti del viaggio, creare nuove mappe, scrivere cartoline, viaggiare sul treno più lussuoso del mondo, risolvere enigmi e leggere nel pensiero degli altri viaggiatori...

 


52 giochi per diventare un astronauta

Carlo Carzan
Magazzini Salani

52 giochi astronauta

52 carte per imparare a riconoscere i pianeti e il sistema solare, costruire un razzo, camminare su Marte, riparare astronavi, simulare la vita nello spazio e fotografare alieni. Tanti giochi cretaivi da fare soli o con gli amici. Viaggiare nello spazio non avrà più segreti per te!

 


52 giochi per diventare un genio

Carlo Carzan
Magazzini Salani

52 giochi per diventare un genio

52 giochi per diventare un genio raccoglie giochi creativi e divertenti da fare da soli o con amici e parenti. Queste 52 attività non richiedono lunghi tempi di preparazione e sono divise in sezioni (come udito, vista, memoria, numeri, abilità linguistiche e altre). Tra i giochi: Il cacciatore di dadi, Tutti a tavola, Ingredienti sonori, e molti altri.

 


 

Torna a Editoria & Giochi

"Insegnare a vivere. Si tratta di permettere a ciascuno di sviluppare al meglio la propria individualità e il legame con gli altri ma anche di prepararsi ad affrontare le molteplici incertezze e difficoltà del destino umano".

Edgar Morin

Giochiamo con i gessi

La newsletter del Ludomastro

www.carlocarzan.it

Scuola Ludens

Così per Gioco su Facebook