Santo Pappalardo

pappalardoVive e lavora a Viagrande (Catania), dal 1995 è socio effettivo dell'Associazione illustratori, presente nell'annual n°3 e in quello del 2006 della stessa associazione.

Nel 1994 è stato inserito nel catalogo della “Rassegna internazionale di illustrazione scientifica della Fiera del Libro per Ragazzi” Bologna.

Nel 2001 nel “Dizionario degli Illustratori Contemporanei” Bolzano.

Nel 2002 ha esposto alla “Mostra di disegnatori naturalisti siciliani contemporanei” Università di Catania/Ente Fauna Siciliana, e al XIX Congresso Nazionale di Entomologia agraria.

Nel 2004 ha partecipato a “...e il mare intorno.

Mostra internazionale” Regione Toscana – ACSIT.

Negli anni 2004 e 2005 ha seguito il corso internazionale di incisione artistica presso l'ISIA, Urbino.

Illustratore fiction e nonfiction ha al suo attivo numerose pubblicazioni, approfondendo temi connessi ad argomenti naturalistici e illustrazione per l'infanzia.

Le tecniche utilizzate sono varie: dalle più tradizionali come acquerello, incisione... alle più innovative applicazioni di computer-graphic.

"Insegnare a vivere. Si tratta di permettere a ciascuno di sviluppare al meglio la propria individualità e il legame con gli altri ma anche di prepararsi ad affrontare le molteplici incertezze e difficoltà del destino umano".

Edgar Morin

Giochiamo con i gessi

La newsletter del Ludomastro

www.carlocarzan.it

Scuola Ludens

Così per Gioco su Facebook