ALLENAMENTE PER UN MAGGIO DI LIBRI

SLIDE_2

ALLENAMENTE PER UN MAGGIO DI LIBRI

Periodo intenso quello del Maggio di libri, colmo d’incontri e di attività e anche il progetto dei giochi Allenamente è in giro per l’Italia. Ci piace condividere questi impegni, che possono diventare un momento per incontrarci, conoscerci personalmente, giocare e allenare insieme il cervello.

Banner GamecoachallenamenteLunedì 15 Maggio Allenamente si sposta a Roma, al mattino per un incontro presso la scuola Santa Teresa del bambino Gesù, con la maestra Vita, amica e compagna di tante attività svolte negli anni e che ora porta il gioco e la narrazione tra i suoi piccoli alunni. Al pomeriggio invece un graditissimo ritorno a Fiumicino, all’Istituto Comprensivo di Torrimpietra, per un seminario del ciclo Game Coach Allenamente.

Martedì 16 e 17 Maggio, ci si sposta più a sud, a Copertino in provincia di Lecce, dove Ornella Castellano, una vulcanica e visionaria dirigente scolastica, organizza un festival che coinvolge più di quaranta istituti. Durante il Veliero Parlante è la volta della conferenza ludica Allenamente e dell’incontro con più di trecento ragazzi.

Da giorno 18 Maggio sino al 20 siamo coinvolti nell’avventura del Salone del libro di Torino. Un evento rinnovato e con tantissimi eventi. Si parte il 18 pomeriggio con un seminario del ciclo Game Coach Allenamente, poi Venerdì 19 è il momento del Salone Off con due incontri in due scuole differenti, al mattino alla Scuola Primaria Ricasoli e al pomeriggio alla Scuola Primaria Gabelli, si finisce il Sabato con altri due incontri, alle 13.00 al Lingotto e alle 16,30 presso la scuola “La Vita al Centro”.

salone2017_gipi30

Maggio però non è ancora finito, e allora eccoci giorno 25 a Nogara in provincia di Verona, per incontrare i bambini e ragazzi dell’Istituto comprensivo, mentre al pomeriggio terremo un nuovo seminario del ciclo Game Coach Allenamente. Il 27 ci si sposta a Legnago per il Festival Fiaba, dedicato quest’anno al Mago di Oz, e scopriremo come allenare il cervello alla fantasia e all’immaginazione.

Nel frattempo non mancano gli incontri con le scuole di Palermo, la nostra città, dove il viaggio si conclude con l’ultimo seminario del ciclo Game Coach Allenamente il 31 di Maggio. Non ci resta che iniziare il viaggio che ci porterà verso Giugno con nuove avventure e sorprese.

No Comments

Post a Reply