ALLENAMENTE IN TOUR A NOVEMBRE

IMG_0663

ALLENAMENTE IN TOUR A NOVEMBRE

Durante il mese di Novembre continuano le nostre attività che ci vedono impegnati su diversi fronti Allenamente, dai Festival ai seminari, dai convegni alle conferenze ludiche.

 

lucca-2017Da giorno 1 a giorno 5 saremo al LUCCA COMICS AND GAMES nella sezione LUCCA JUNIOR. Parteciperemo con una novità, "Lo studio Allenamente di Sherlock Holmes", in cui il grande investigatore guida i visitatori dentro il proprio cervello in un percorso ludico fatto di logica, osservazione, arte, creatività e narrazione, tutto allenato con dieci giochi da tavolo, pensati per trasformare lo studio di Baker Street in una Palestra della mente.

Ancora una volta Lucca Comics ospita una delle nostre anteprime e proposte, per farci immergere nel mondo del gioco e della lettura.

 

 

 

 

avventure carta 2017Da Giorno 4 al 16 la nostra PALESTRA ALLENAMENTE sarà la mostra centrale della venticinquesima edizione di AVVENTURE DI CARTA a Galliate. La grande e importante manifestazione di approfondimento sul mondo della letteratura per l’infanzia e i ragazzi offre dieci giorni ricchi di proposte, incontri, laboratori , mostre interattive, spettacoli teatrali, spettacoli musicali, giochi e letture per mettere al centro il libro e i suoi molteplici linguaggi e permettere a bambini, ragazzi e alle loro famiglie di conoscere e mettersi in gioco nel meraviglioso mondo della lettura.

 

 

scritta16Domenica 12 e Lunedì 13 il Ludomastro sarà a Modena per il "Mese della Scienza", la rassegna delle Biblioteche comunali che dal 2002 accompagna i ragazzi nel gioco della scienza. Il programma mette insieme tante occasioni diverse, ma legate da un denominatore comune: raccontare la scienza in modo nuovo e coinvolgente. Noi saremo presenti con due Conferenze Ludiche, quella di Domenica sarà dedicata a Leonardo da Vinci, mentre quella di Lunedì mattina a Sherlock Holmes.

 

 

carzan-ludomastro

A fine Novembre tornerà  il seminario introduttivo per diventare Game Coach Allenamente, prestissimo il programma completo. Il Game Coach Allenamente è un primo kit pensato principalmente per entrare nell’universo dei giochi allenamente, per allenare il cervello giocando, con strumenti operativi che insegnanti, genitori, operatori culturali o educatori, possono utilizzare in modo concreto nel loro quotidiano approccio con bambini e ragazzi.

 

 

No Comments

Post a Reply