fbpx

Campus Allenamente

Un’estate allenamente

Tempeste di idee e scintille di genialità durante un’estate speciale, Così Per Gioco e ToScienceCamp ti invitano a un’attrezzatissima palestra per neuroni e sinapsi. Come tutte le parti del corpo, anche il cervello ha bisogno di allenarsi, di mettersi alla prova, per potenziarsi e crescere. Un allenamento efficace necessita di un metodo piacevole, e cosa c’è di più piacevole del gioco? Logica e deduzione, osservazione ed esperienze da condividere e mettere in connessione, pensiero laterale e creatività, saranno allenate nel viaggio più “geniale” di ogni tempo. Una nuova missione speciale per i giochi allenamente!

ALLENAMENTE CAMPUS 2020_2-2

Allenamente

Un Campus Geniale ONLINE

Quest’anno l’associazione ToScienceCamp ha deciso di trasformare i propri Campus in qualcosa d’innovativo e particolare. Un viaggio nel mondo della scienza e del cervello che si svolgerà online, attraverso una piattaforma e una modalità inclusiva, pensata per abbattere le distante e creare vicinanza, curiosità e partecipazione. Durante tutta la giornata il capo campo al mattino e i ludomastri al pomeriggio coordineranno le attività che ogni ragazzo potrà svolgere a casa o in vacanza, per trasformare le proprie giornate in laboratorio di ricerca, gioco e potenziamento del cervello.

CHIEDI INFO E RICEVI UN BUONO SCONTO PER IL CAMPUS ALLENAMENTE

CLICCA QUI

ALLENAMENTE GENIUS 2020

Pensato per ragazzi dagli 11 ai 15 anni, un Campus con due Game Coach d’eccezione, Carlo Carzan e Sonia Scalco, scrittori, ludomastri e inventori di giochi, autori della collana Allenamente e animatori di attività e giochi per il cervello. La loro esperienza li ha portati in giro per il mondo, dall’Italia agli Stati Uniti, in Europa e in Cina. Allenamente Genius è una cassetta degli attrezzi speciale, da portare sempre con te, una miniera di giochi e idee per potenziare la mente. Un Campus che ci permetterà di entrare nel cervello di grandi geni, della storia e letterari, per scoprire il loro modo di ragionare, analizzando le loro abilità e tecniche di apprendimento, per poi metterle in pratica. In un percorso ludico fatto di logica, osservazione, arte, creatività, narrazione, esploreremo la mente di Leonardo Da Vinci, Sherlock Holmes e Albert Einstein, analizzando le loro eccezionali capacità e tecniche di apprendimento, ma anche gli errori e fallimenti. Scopriremo come mettere a punto delle strategie personali e sperimentare assieme varie modalità di apprendimento, per capire qual è quella più efficace e tutto questo GIOCANDO!

sketch pensa come leonardo

Toscicam

INSIDE THE BOX!

La grande novità degli Science Camp di ToScienceCamp del 2020 si può racchiudere in questa frase: INSIDE THE BOX! Per un mondo migliore dobbiamo stimolare i ragazzi al pensiero libero e critico su scienza, tecnologia e ambiente. La conoscenza scientifica è oggi sempre più importante affinché ciascuno possa costruire una propria opinione, in autonomia. Ogni partecipante riceve una MisteryBOX, una scatola con tutti i materiali che serviranno per svolgere le attività. Guardare INSIDE THE BOX è il modo migliore per cimentarsi con esperimenti, osservazioni, attività manuali, confrontarsi con i coetanei, tramite ore di attività ludo-didattica (sempre giocosa!) espressamente dedicata ai temi scientifici. E con il materiale in possesso si può facilmente continuare a giocare ben oltre le giornate del Campus, in altri momenti, nel proprio tempo libero, durante le giornate passate in famiglia o con gli amici.

CHIEDI INFO E RICEVI UN BUONO SCONTO PER IL CAMPUS ALLENAMENTE

CLICCA QUI

Vai alla barra degli strumenti