fbpx

Pensa come Leonardo da Vinci

Pensa come Leonardo da Vinci

Pensare come Leonardo

Per imparare a pensare come Leonardo Da Vinci, il nostro duo di allenatori del cervello, Carlo Carzan e Sonia Scalco, ci porta a esplorare la mente del grande genio fiorentino. Genio è una facoltà che ogni essere umano possiede, è comune a tutti, basta solo allenarla. In un percorso ludico fatto di logica, osservazione, matematica, arte, creatività, narrazione, giochi e attività, i nostri Ludomastri ci aiuteranno a scoprire il genio che si cela dentro di noi.

In carrozza si parte

Il viaggio insieme al Maestro sta per iniziare e non possiamo partire senza di te. Esplorerai la mente di Leonardo da Vinci analizzando le sue eccezionali capacità e tecniche di apprendimento, ma anche i suoi errori e fallimenti; e attraverso il suo modo di pensare scoprirai come sfruttare al meglio le tue potenzialità. PENSA COME LEONARDO DA VINCI è un libro a metà strada tra un manuale e un laboratorio ludico, per scoprire come si può allenare il cervello sulle orme del genio più complesso e poliedrico di sempre.

Scarica un estratto del libro
Divulgazione - 50%
Curiosità - 75%
Creatività - 60%
Apprendimento - 90%
Gioco - 65%

Allenamente Genius

Allenamente Genius

La collana Allenamente Genius nasce come spin-off del libro AllenaMente: si entra nel cervello di grandi geni, della storia e letterari, per raccontare il loro modo di ragionare, analizzando le loro abilità e tecniche di apprendimento, per poi metterle in pratica. Il format riprende quello di AllenaMente: una parte dei capitoli è dedicata alle informazioni e alla divulgazione, e una seconda parte ai giochi e alle attività.

Indice

Capitolo 1

Una vita in viaggio

Capitolo 2

Scuola Ludens

Capitolo 3

La prima palestra di Leonardo

Capitolo 4

Allena la curiosità

Capitolo 5

Allena i cinque sensi

Capitolo 6

La seconda palestra di Leonardo

Capitolo 7

Allena la tecnica

Capitolo 8

Allena la creatività

Capitolo 9

Allena la perfezione

Capitolo 10

La terza palestra di Leonardo

Capitolo 11

Soluzioni

IN PALESTRA CON LEONARDO

Acquista il libro

Vai alla barra degli strumenti