fbpx

Pensa come Sherlock Holmes

Pensa come Sherlock Holmes

Pensare come Sherlock Holmes

Per imparare a ragionare come Sherlock Holmes attraverso tante attività pratiche e ludiche. Un viaggio nelle mente del detective inglese per scoprire che si può allenare il cervello prendendo spunto dai grandi personaggi letterari. Leggere questo libro è come partecipare a una caccia al tesoro che ti farà scoprire Sherlock, la sua vita, le sue amicizie, i suoi difetti, ma soprattutto le sue grandi capacità d’investigatore.

Scuola Ludens

Osservare, immaginare, pensare, ragionare. Come funziona il cervello di un genio della deduzione come Sherlock Holmes? Scoprirlo sarà la coinvolgente sfida che vivremo insieme, leggendo e usando questo libro. Perché PENSA COME SHERLOCK HOLMES non è un semplice libro da leggere, ma anche uno strumento con cui allenarsi e mettersi alla prova per imparare a sfruttare al meglio le nostre potenzialità. L’obiettivo non è quello di trasformarsi in Sherlock, ma di imparare a usare il cervello nel modo migliore possibile con il suo aiuto.

Scarica un estratto del libro
Concentrazione - 50%
Memoria - 75%
Immaginazione - 60%
Apprendimento - 90%
Gioco - 65%

collana genius sherlock

Allenamente Genius

La collana Allenamente Genius nasce come spin-off del libro Allenamente: si entra nel cervello di grandi geni, della storia e letterari, per raccontare il loro modo di ragionare, analizzando le loro abilità e tecniche di apprendimento, per poi metterle in pratica. Il format riprende quello di AllenaMente: una parte dei capitoli è dedicata alle informazioni e alla divulgazione, e una seconda parte ai giochi e alle attività.

Indice

Capitolo 1

Io sono Sherlock

Capitolo 2

Scuola Ludens

Capitolo 3

Allena l'osservazione

Capitolo 4

Allena la concentrazione

Capitolo 5

Allena la motivazione

Capitolo 6

La prima palestra di Sherlock

Capitolo 7

Allena l'immaginazione

Capitolo 8

Allena la memoria

Capitolo 9

La seconda palestra di Sherlock

Capitolo 11

Soluzioni

PENSA COME SHERLOCK

Acquista il libro

Vai alla barra degli strumenti