Santo Pappalardo

pappalardoVive e lavora a Viagrande (Catania), dal 1995 è socio effettivo dell'Associazione illustratori.

Illustratore, incisore e grafico, sperimenta su ogni suo lavoro tecniche nuove e diverse perché ritiene che ogni racconto sia unico e meriti di essere pensato in modo speciale.

Utilizza molte tecniche: dalle più tradizionali (acquerello, aerografo, incisione) alle più innovative applicazioni di computer-graphic.

Ha illustrato e progettato libri e riviste per ragazzi, libri naturalistici, pubblicazioni istituzionali, guide, cartografie, riviste.

Conduce laboratori dove si colora, taglia, incide, strappa, stampa,... facendo emergere la capacità che ciascuno ha di raccontare per immagini. È socio effettivo dell'Associazione Illustratori dal 1994.

Ha ricevuto riconoscimenti tra cui la selezione alla Fiera Internazionale del libro per ragazzi di Bologna, Premio Syria Poletti di Sacile, Award dell'Annual Illustratori 2006.

"Insegnare a vivere. Si tratta di permettere a ciascuno di sviluppare al meglio la propria individualità e il legame con gli altri ma anche di prepararsi ad affrontare le molteplici incertezze e difficoltà del destino umano".

Edgar Morin

Così per Gioco su Facebook

Giochiamo con i gessi

La newsletter del Ludomastro